Camilla è il nome di due piccole Bambine Farfalla, entrambe nate a dicembre 2017 e volate via nel 2018, seguite a Modena dalla nascita. Ed è anche il nome di una farfalla (Limenitis Camilla) a cui l’associazione si è ispirata per la creazione del logo.

L’associazione è stata fondata da ricercatori, clinici, pazienti e familiari di pazienti per promuovere la ricerca e la cura dell’Epidermolisi Bollosa e di altre malattie rare degli epiteli di rivestimento potenzialmente trattabili con terapie avanzate a base di cellule staminali epiteliali.

Le ali di Camilla è nata per supportare a vario titolo sia le istituzioni (l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena) sia i pazienti, aperta non solo ai bambini farfalla ma anche ad altri malati che potrebbero essere trattati in futuro a Modena con terapie cellulari e/o geniche sviluppate dal Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” e dal Centro Interdipartimentale Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa.

Per saperne di più https://lealidicamilla.org/

Nasce a Modena l’associazione Le ali di Camilla per supportare la ricerca