15 marzo 2018

Domani mattina venerdì 16 marzo 2018 al Forum Monzani (via Aristotele 33) a Modena avrà luogo un incontro dedicato alla ricerca sulle cellule staminali che vedrà coinvolti più di 500 studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Modena e provincia.

Tra i relatori il prof. Michele De Luca e la prof.ssa Graziella Pellegrini del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari”, che porteranno esempi di medicina rigenerativa condotta in clinica o in fase avanzata di sperimentazione.

Sono inoltre previsti interventi del Prof. Roberto Defez (CNR di Napoli) e della Dr.ssa Stefania Bettinelli (responsabile delle Relazioni Esterne del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” e di Holostem Terapie Avanzate), che parleranno ai ragazzi di fake news e di come difendersi dalle “bufale” pseudoscientifiche,  e di Riccardo Visioli, un diciannovenne “Bambino Farfalla” che racconterà ai ragazzi la sua esperienza di vita con l’Epidermolisi Bollosa.

L’iniziativa, nata nel 2009, è coordinata a livello nazionale da Unistem (il Centro di ricerca sulle cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano diretto dalla Sen. Elena Cattaneo) e si svolge contemporaneamente in decine di atenei italiani e stranieri.

Scarica il programma

UNISTEM 2018 – “Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”: incontro con gli studenti delle scuole superiori