15 marzo 2013

Venerdì 15 marzo 2013, alle ore 9.00, nell’Aula Magna del Policlinico di Modena, avrà luogo un incontro dedicato alla ricerca sulle cellule staminali che vedrà coinvolti gli studenti di alcuni licei classici e scientifici della provincia di Modena.

L’iniziativa, nata nel 2009, è coordinata a livello nazionale da Unistem (il Centro di ricerca sulle cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano) e si svolge contemporaneamente in 34 atenei atenei italiani, 7 spagnoli e 1 scozzese, coinvolgendo globalmente oltre 15.00 studenti. Il principio ispiratore è quello di creare un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali.

In ciascuna sede ragazzi e insegnanti verranno coinvolti in attività collegate alla ricerca e alle sue aspettative culturali, al lavoro quotidiano dello scienziato e ai meccanismi della scoperta scientifica.

Il programma prevede appuntamenti in comune fra tutte le sedi partecipanti, come il collegamento audio tra tutti gli atenei, e una serie di eventi sviluppati dalle singole Università.

A Modena sono attesi 540 ragazzi delle ultime classi del Liceo Classico “Muratori”, dei Licei Scientifici “Tassoni” e “Wiligelmo”, del Liceo Scientifico Tecnologico “Corni” di Modena e del Liceo Scientifico “Fanti” di Carpi.

UNISTEM 2013 – “Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”: incontro con gli studenti delle scuole superiori
Tag: